• Quando

    2008

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Ristrutturazione di un trilocale in Costa Azzurra. In questo caso è stata mantenuta la struttura originale della pianta, concentrando l’intervento nell’ottimizzazazione della disposizione degli spazi e nella progettazione degli arredi.

Dall’ex-camera è stata ricavata la luminosissima cucina open space affaccciata sulla zona living con divano letto. Da notare la scelta di sostituire la porta a battente con una porta trasparente scorrevole che, lasciando passare la luce, crea un piacevolissimo effetto anche quando chiusa.

L’ex cucina è diventata un’accogliente cameretta-studio con divano letto matrimoniale.

I colori e i materiali degli arredi, ad eccezione del bagno, sono stati scelti per esaltare la sensazione di luinosità, freschezza e modernità.

Il bagno con sanitari sospesi, pavimentazione in teak, piastrelle grige e mobili laccati è caldo e accogliente.

Creare un punto di passaggio fra l’ingresso e la cucina attraverso una porta scorrevole trasparente in grado di lasciare filtrare la luce.

Designer

Designer

Laura Bassignana

Esplosiva, empatica, artista istintiva e coinvolgente, è l’Art Director del Gruppo. Incanta con la sua capacità di trasformare le idee in splendidi disegni ambientati, coniugando con naturalezza la sua esperienza tecnica e la sua dote artistica. Non chiedetele però di usare il gestionale… la sua dimestichezza tecnologica si ferma all’Ipad (con il quale però crea ambientazioni splendide).

Altri lavori di Laura