Stai pensando di ristrutturare? Valuta senza impegno il tuo progetto con Piovano AD. Compila il modulo per essere ricontattato.

  • Quando

    2007

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Audacia e immaginazione trasformano un cupo appartamento in un luminoso e moderno Open Space.

Un appartamento di ottanta metri quadri suddiviso in 4 locali affacciati sul classico corridoio lungo, stretto e buio (tipico delle case anni ’50) si trasforma in un unico grande e luminosissimo locale al cui centro domina un grande cubo rosso che ha una doppia funzione: divisione fra ambiente giorno e cabina armadio.
La progettazione di questo appartamento ruota attorno a questo elemento geometrico in muratura, distaccato dal resto della struttura da una fessura di appena 20 centimetri attraverso la quale la luce che entra dalle finestre crea un effetto lampada naturale.

Realizzare un enorme cubo in muratura al centro dell’appartamento, con illuminazione a soffitto, con la duplice finzione di divisorio fra zona giorno e zona notte e cabina armadio.

Una vasca da bagno in muratura ad angolo nella zona notte.

La tesata in acciaio a cui appendere le tende in lino.

Coprire i termosifoni con una scultura in rame retroilluminata dal neon.

Curiosità: la cucina è stata progettata con doppi fuochi e lavelli per consentire comodamente di cucinare a quattro mani…

Designer

Designer

Laura Bassignana

Esplosiva, empatica, artista istintiva e coinvolgente, è l’Art Director del Gruppo. Incanta con la sua capacità di trasformare le idee in splendidi disegni ambientati, coniugando con naturalezza la sua esperienza tecnica e la sua dote artistica. Non chiedetele però di usare il gestionale… la sua dimestichezza tecnologica si ferma all’Ipad (con il quale però crea ambientazioni splendide).

Altri lavori di Laura