• Quando

    2011

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Ristrutturazione di un appartamento con revisione della disposizione originale degli spazi: la cucina é stata accorpata alla zona giorno creando un piano snack dietro al bancone, una dispensa incassata filo muro della stessa finitura della cucina che lascia spazi liberi senza appesantire con troppi mobili a vista.
Le luci sono faretti incassati, tranne le sospensioni che scendono sul piano snack e le applique in ingresso e camera da letto.
La camera, come da espresso desiderio del cliente é  minimal, al punto che l’armadio é in realtà una cabina ricavata da una “quinta” grigio acciaio, quasi azzurro, aperta sui due lati, con tutto a vista: attrezzatura interna con aste a cremagliera, versatile e modificabile a piacimento.

Sono stati usati colori neutri lasciando dominare una bicromia blu e Bordeaux,  rispettivamente per la camera e per la cucina con un colore a base di resine resistente all’acqua e facile da pulire.

Creare uno spazio nell’ampio corridoio, diviso con una porta scorrevole, che fa da piccolo studio appartato.

Designer

Designer

Laura Bassignana

Esplosiva, empatica, artista istintiva e coinvolgente, è l’Art Director del Gruppo. Incanta con la sua capacità di trasformare le idee in splendidi disegni ambientati, coniugando con naturalezza la sua esperienza tecnica e la sua dote artistica. Non chiedetele però di usare il gestionale… la sua dimestichezza tecnologica si ferma all’Ipad (con il quale però crea ambientazioni splendide).

Altri lavori di Laura

This post is also available in: Italian