• Quando

    2017

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Ristrutturazione e arredamento completo di un appartamento molto luminoso e con una bella vista sulle montagne e su Torino.

Il cliente ha richiesto una separazione funzionale tra la zona notte e la zona giorno sfruttando al meglio la doppia esposizione per illuminare durante tutte le ore del giorno l’asse trasversale che collega la cucina e soggiorno. Per consentire alla luce di filtrare fra i due ambienti sono state scelte due grandi porte scorrevoli in vetro satinato.

Tutto l’arredamento è studiato sui toni neutri per accompagnare il palchetto in rovere naturale che ricopre la maggior parte del pavimento. In tutti gli ambienti sono state inserite delle note di colore, prevalentemente giocate sui blu, per personalizzando così i diversi volumi. Uno studio illuminotecnico ha valorizzato il gioco di colori del disimpegno e alcuni dettagli dell’arredamento.

La cucina è interamente realizzata in laminato opaco è sviluppata su due lati: uno dedicato alle colonne dispensa, ai forni e al frigorifero e l’altro al piano di lavoro. Il tavolo Sedit è accostato creando un effetto penisola.

Il bagno padronale è caratterizzato da una grande doccia rivestita parzialmente con 2 grandi lastre in grès porcellanato Lea Slimtech che permettono di ridurre drasticamente il numero delle fughe ed è delimitata da un vetro trasparente.

Interior Design e Arredamento

Interior Design e Arredamento

Arch. Chiara Jane Pastore