Confronto prima e dopo (prima dell’arredamento)

  • Quando

    2013

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Il progetto e le esigenze del cliente

Ristrutturazione di un alloggio a Torino in un edificio risalente agli anni ’40 allo stato originale (senza riscaldamento) acquistato da un ragazzo per trasformarlo in un accogliente appartamento, adatto a ricevere gli amici, con la specifica esigenza di creare un ambiente moderno, luninoso e caratterizzato da spazi aperti. La richiesta è quella di ottenere un’ampia zona giorno da vivere, facendo comunicare cucina e living room nel quale creare un’accogliente zona relax.

Progettazione e arredamento

Come in tutte le case di quell’epoca, l’importante corridoio sottraeva troppo spazio al resto degli ambienti, motivo per cui è stata demolita una parete per destinare parte dello spazio alla camera da letto, ricavando anche una comoda cabina armadio.

Il bagno, piccolo e poco funzionale è stato ampliato sostituendo la vasca con una moderna doccia.

Per i pavimenti sono stati scelti materiali chiari alternati a toni scuri: il parquet a listoni in rovere sbiancato alternato alle piastrelle 60×30 in Grés grigio scuro della cucina, per il cui arredamento è stata scelta una Arredo3 con colonna e basi in polimerico lucido nero e maniglie cromate. I pensili hanno forme, colori e superfici diverse alternando la bicromia bianco opaco e ribes lucido.

Designer

Designer

Chiara Jane Pastore

Affidabile e razionalmente creativa… come solo una anglo-italiana può essere. Gusto, eleganza ed esperienza sono la base di tutte le sue realizzazioni, la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze del cliente il suo pregio innato.

Altri lavori di Chiara