• Quando

    2013

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Il progetto

Ristrutturazione completa e arredamento di un appartamento degli anni ’50 ancora allo stato originale. In particolare, per far fronte alle esigenze della cliente, sono stati eliminati il corridoio ed il ripostiglio contribuendo all’ampliamento della piccola zona giorno. In tal modo si è potuto realizzare un living particolarmente gradevole sia dal punto di vista degli spazi sfruttati che dell’immagine dell’appartamento. I materiali ed i toni utilizzati incontrano particolarmente bene i gusti estetici espressi dalla cliente che richiedeva luminosità, toni tenui ma caldi e accoglienti ed elementi in stile vintage.

Arredi

La cucina Essebi in polimerico Bianco Opaco effetto seta viene completata dal particolare top in laminato antigraffio effetto pietra. In assenza di pensili la zona dispensa è stata realizzata con le colonne retrostanti la penisola e la zona cottura con cappa isola in stile “lampadario”.

Il divano Artis della Di Tre Italia è stato realizzato con un rivestimento in tessuto dal tono leggermente contrastante con la tinta scelta per le pareti e che bene si integra con le restanti parti del livng. Il basamento è laccato bianco per riprendere i numerosi elementi e dettagli “whyte” come i serramenti ed i battiscopa, oltre che alle ante della cucina

Designer

Designer

Ivan Zulato

L’anima tecnologica del Gruppo: se non ci fosse lui le colleghe passerebbero molto più tempo a litigare con il computer… è un insostituibile supporto tecnico in tutte le fasi della progettazione, oltre ad essere un ottimo Designer dal taglio, ovviamente, razionale e maschile.