• Quando

    2016

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Ristrutturazione e arredamento di un alloggio di circa 70 mq in Torino che vede la distribuzione interna degli ambienti immutata.
Tutto l’alloggio è caratterizzato dall’uso delle tinte neutre e calde. I pavimenti sono realizzati in grès porcellanato ad eccezione della camera da letto nella quale è stato inserito un palchetto in noce caratterizzato da una tinta anch’essa molto calda.
I rivestimenti del bagno e della cucina sono in grès. Entrambi gli ambienti sono stati impreziositi con l’inserimento di un decoro all’interno delle piastrelle.
La zona operativa della cucina è stata realizzata nel vecchio cucinino, mentre il tavolo e la zona dei contenitori si sviluppano nel vecchio tinello.
La cucina è interamente in laminato opaco tinta fango.
Il soggiorno è caratterizzato dalla zona delle sedute con un divano e una poltrona dalle forme accoglienti posizionati di fronte ad una grande libreria e dalla parte dedicata ad una scrivania. Tutto è giocato sui toni neutri e caldi e dal laminato effetto legno olmo.
La camera da letto ha un gruppo letto nuovamente in effetto legno olmo mentre l’armadio, caratterizzato dalle gole per l’apertura, è in tinta neutra.

Arredi.
Cucina Arredo3
Divani Samoa
Parete libreria e gruppo letto Zalf
Armadio Cinquanta3
Bagno Compab

Chiara Jane Pastore

Chiara Jane Pastore

Architetto
Daniela Torre

Daniela Torre

Architetto