• Quando

    2017

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Ristrutturazione all inclusive, con progettazione e arredamento, di un appartamento caratterizzato da un ampio open space  soggiorno-cucina.

In cucina, è molto originale e scenografica la scelta dell’illuminazione sopra al grande tavolo nero sul quale si riflettono le luci che lo sovrastano. Le sedie sono in eco-pelle bianca con una struttura scura, come lo zoccolo e le gole della cucina, una Arredo3 modello Kalí in laminato, cemento e vulcano. L’isola, perfettamente accessoriata, ha una comoda multi-presa sul piano. Gli elettrodomestici sono Neff come il frigo americano da 90cm dotato di un congelatore molto ampio.

In salone troviamo un divano in velluto con cuscini in pelle ecologica testa di moro e piedini bruniti che ben si sposano con il tavolo “Solomio” di Sedit, cristallo nero e struttura antracite.

La camera padronale, progettata per contenere una cabina armadio e un bagno privato, presenta una tappezzeria London Art che riprende i colori del bagno padronale, le cui sfumature rosa, rum e antracite risaltano sullo “sfondo” di piastrellato bianco panna (Mutina).

Il secondo bagno ha doppi lavabi, doccia e vasca. Il contenitore verde felce sopra al piano beton è ripreso da una linea obliqua che determina il contorno della  di parete: una soluzione pensata per creare ampliare la percezione dello spazio in un bagno in sé lungo e stretto. I sanitari sono Flaminia, il piatto doccia Fiora, le rubinetterie Paini mentre il box doccia è realizzato su misura.

Dal disimpegno, ampio e ben illuminato, si accede ad una lavanderia, ad una camera ad uso studio/ospiti e a due spaziosi ripostigli con attrezzature interne su misura in laminato di Pozzi Armadi.

Tutto l’appartamento è stato decorato con l’innovativo prodotto Airlite, una tecnologia che aiuta a purificare l’aria mantenendo l’ambiente fresco e sano. Il legno del parquet, trattato con oli naturali, offre piacevoli sensazioni al tatto per chi ama camminare scalzo in casa.

Le finestre sono state decorate con tessuti semplici e leggeri, quasi una garza a schermare l’esterno senza oscurare. Nei bagni le tende sono a pacchetto steccato, neutre, tranne la linea della stecca, evidenziata dal colore base del bagno, verde per uno e rosa rum per quello padronale.

Progettazione e Interior Design

Progettazione e Interior Design

Laura Bassignana