• Quando

    2013

  • Dove

    Londra – UK

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Descrizione

Un intervento atipico, che ci rende orgogliosi per lo sforzo organizzatvo oltreché creativo, che si è concretizzato nella ristrutturazione di un appartamento signorile a Londra di cui abbiamo curato il progetto, la supervisione e l’arredamento. L’esigenza del cliente era quella di allestire una casa di appoggio per le trasferte di lavoro e per i week-end nella City, creando un ambiente, pratico e funzionale all’insegna del Design Italiano e del comfort per piacevoli brevi permanenze.

Criticità

La criticità principale da affrontare è stata soprattutto organizzativa: evitare ogni possibile contrattempo ed ottimizzare gli aspetti logistici. Da tenere presente anche le differenze relative agli standard impiantistici e il rilievo delle misure eseguito con i vecchi arredi disposti nella diversa concezione abitativa dello stile anglosassone. Una sfida interessante, resa ancor più stimolante dall’aspettativa del cliente, la cui attenzione e competenza si sono dimostrate al di sopra della media.

Il progetto

Partendo dall’esigenza dichiarata di aumentare la luminoisità dell’ambiente, soprattutto la zona living, si è scelto di esaltare i contrasti evitando di aggiungere altri elementi di arredo “caldi” alla pavimentazione originale, un parquet dalla forte personalità con i suoi toni scuri. Abbiamo pertanto privilegiato colori dalle tonalità naturali giocando con le sfumature con l’obiettivo di rispettare lo stile classico dell’immobile.

Arredi

Cucina: Arredo3
Soggiorno: ArredoTre e DeRosso
Tavolo e sedie: Cattelan e DeRosso
Divano: Samoa
Sgabelli: Bontempi
Armadi: Nardi Arredi
Letti: Twils
Tendaggi: Tenda a pacchetto steccato in misto lino e tenda in tessuto tecnico.
Illuminazione a faretti ad incasso.

Designer

Designer

Chiara Jane Pastore

Affidabile e razionalmente creativa… come solo una anglo-italiana può essere. Gusto, eleganza ed esperienza sono la base di tutte le sue realizzazioni, la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze del cliente il suo pregio innato.

Altri lavori di Chiara

This post is also available in: Inglese