Ristrutturazione e interior design di una grande mansarda

Importante ristrutturazione e interiore design di un grande locale mansardato, di circa 180 mq, che unisce due porzioni pressoché speculari di un appartamento parzialmente già ristrutturato nel 2008.
L’opera ha consentito di ampliare significativamente la zona giorno dividendola in area pranzo e zona relax, fisicamente separate da un piccolo rialzo e segnate dai faretti a terra.

La porzione della cucine e pranzo sono rimaste invariate, solo il tavolo è stato spostato e ha preso il posto del divano, che è stato posizionato nella zona relax/tv, rialzata da un gradino che differenzia le due zone della parte giorno, “segnata” anche da da dei micro punti luce a pavimento.

Attraversando il corridoio, impreziosito da l’illuminazione a tesata con elementi in acciaio e vetro di Murano, si accede al bagno padronale: contraddistinto da linee razionali e dai volumi importanti, in cui domina il top in marmo venato Forrest Brown, una lastra unica nel suo genere: un vero capolavoro della natura che ricorda un intreccio di rami su uno sfondo ocra e oro (colori ripresi nelle cromie dei pensili e dalla mensola). Per i rivestimenti sono state scelte piastrelle gioie neutre 30×60 e 60×60 per la pavimentazione che fa da sfondo ad vasca con cascatella.
Proseguendo due cabine armadi, una delle quali con l’ingresso direttamente dalla camera da letto la cui attrezzature interna è in wengé, come il parquet dell’intero appartamento, la cui uniformità fra vecchia e nuova porzione è stata ottenuta ripudiando quello posato sette anni fa.

TIPOLOGIA IMMOBILE
TIPOLOGIA INTERVENTO

Integrale

Stile

Moderno

REDESIGNER

Inserisci tuoi dati