• Quando

    2013

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Interior Design e arredamento.

Progetto di Interior Design per la mansarda di una giovane coppia con la realizzazione di una zona living il cui obiettivo principale è stato quello di utilizzare al meglio gli spazi armonizzando l’arredamento con le geometrie curve dei locali.

Si è cercato di ottenere un’ambientazione scenografica di forte impatto attraverso la vivacità dei colori equilibrandoli con angoli più  soft, per i momenti di relax offrendo una doppia chiave di lettura e d’uso dell’appartamento.

La criticità principale è stata quella di integrare arredi preesistenti, come ad esempio una parte della cucina, contestualizzandoli nel nuovo layout. Sfida architettonicamente interessante il compito di armonizzare le curve strutturali delle volte della mansarda con la linearità degli arredi e delle colonne ad incrocio. A tale scopo, in sede di progettazione si è partiti dalle colonne portanti per creare un legame di continuità con gli arredi  utiizzando il colore per conferire personalità agli spazi.

Alexandra Justi

Alexandra Justi

Interior Designer

Affidabile e razionalmente creativa… come solo una anglo-italiana può essere. Gusto, eleganza ed esperienza sono la base di tutte le sue realizzazioni, la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze del cliente il suo pregio innato.

Altri lavori di Alexandra