• Quando

    2014

  • Dove

    Torino

  • Cosa

    Progettazione, Interior Design e arredamento.

Come cambiare radicalmente scenario pur mantenendo un’identità abitativa….

Progetto di ristrutturazione di una villetta fuori Torino per un cliente single e il suo amatissimo cane (lo ricordate? Abbiamo già realizzato questo splendido loft per loro) che ha scelto di lasciare la città per immergersi nella quiete della campagna.  L’obiettivo princopale della progettazione è stato di ottenere l’ottimale equilibrio fra l’abiente originale, dal taglio decisamente rustico, integrandolo con i moderni arredi di proprietà e nuovi elementi, il tutto all’insegna del benessere e nel rispetto delle regole del Feng Shui, disciplina che ha dettato le linee guida per l’orientamento degli ambienti e la scelta dei materiali.

La difficoltà principlae è stata quella di armonizzare gli arredi di proprietà, originariamente scelti perarredare un loft, con l’ambiente di destinazione. Grande rilevanza, nel successo del progetto ha avuto la preziosa colaborazione del cliente che, con il suo gusto e la sua capacità di produrre veri e propri gioielli di falegnameria, ha contribuito sensibilmente alla realizzazione della strabiliante metamorfosi dell’ambiente testimoniata dalle immagini che vi proponiamo (e di cui, purtroppo, non possediamo la documentazione precedente all’intervento).

Alexandra Justi

Alexandra Justi

Interior Designer

Solare, simpatica, eclettica. Entra a far parte del gruppo nel 2011 e diventa in poco tempo un punto di riferimento per la progettazione creativa. Il suo design è caratterizzato dal gusto e dalla freschezza e dalle realizzazioni, che riesce a documentare magistralmente grazie ad una spiccata ed istintiva sensibilità fotografica.

Brasiliana!

Altri lavori di Alexandra

Clicca qui per aggiungere il proprio testo