libreria scala mezzanino

Idee per arredare piccoli spazi: il soppalco di design.

Essendo innamorati delle idee geniali non possiamo fare a meno di mettere in evidenza questo “WebFind” scovato nelle nostre costanti  incursioni sulla rete per trovare ispirazioni dai grandi maestri del Design. In un piccolo monolocale, la libreria diventa la scala per raggiungere il piccolo mezzanino destinato a minuscola camera da letto, con illuminazone a soffitto a led e una curiosa collezione di scarpe che diventa un’attrazione visiva per questo elemento di arredo funzionale. Chapeau…

12-Brown-leather-chaise-lounge

la libreria che conduce al mezzanino

14-Mezzanine-bed

vista della mini camera da letto

.

Letto Creazioni Valentino

Letti Creazioni: creatività in camera da letto

Il nostro catalogo si arricchisce di un fresco e prestigioso marchio di design, Creazioni, che concentra la propria produzione nella realizzazione di splendidi e insoliti letti per chi desidera dare un tocco di gioia e colore alla camera da letto. Design retrò ma anche moderno, all’insegna dell’originalità più assoluta che strizza l’occhio alla femminilità.

Vedi la nostra selezione nella gallery del nostro catalogo online.

water con lavandino integrato

Idee ecologiche per la ristrutturazione del bagno.

Un’idea ecologicamente interessante per coloro che sono sensibili al risparmio idrico. Soluzione pratica solo nel caso in cui si disponga di uno spazio miniscolo per il bagno, come una mini toilette nella camera da letto: il water con il lavandino integrato che permette di non sprecare l’acqua ad ogni tirata di sciaquone. Intelligente, non c’è dubbio, sebbene un piccolo sforzo di progettazione , dislocando lateralmente il lavandino, avrebbe conferito all’oggetto un pizzico di estetica  ed ergonomia (evitando di lavarsi le mani con le gambe divaricate…).

Ristrutturazione di un living su cucina

Il confronto fra il prima e dopo la ristrutturazione di un abiente living con cucina adiacente. Esigenza pimaria: ampliare l’ambiente facendo comunicare cucina e living amplificandone l’illuminazione e mantenendo un elemento di separazione. Per ottenere l’effetto desiderato  stata parzialmente demolita una parete che comunicante, lasciando due setti in muratura impreziosit da due particolari lampade a muro che ne esaltano le geometrie quadrate con tagli di luce bidirezionali.