• Quando

    2015

  • Dove

    Chiavari (GE)

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Progettazione d’interni chiavi in mano per un appartamento di 140 mq sito nel cuore di Chiavari.

L’abitazione, completamente ristrutturata, è stata studiata dal principio nella ridistribuzione degli ambienti ricavando un ampio salone con cucina a vista, tre camere da letto di cui una con bagno pertinenziale e cabina armadi, un bagno ospiti e una lavanderia.

La progettazione è stata effettuata partendo dalle necessità dei clienti, dal riutilizzo di alcuni mobili esistenti ed improntata sulla funzionalità degli spazi.

L’appartamento, con la sua posizione e dimensione, ha richiesto una giusta dose di carattere senza allontanarsi però dalla semplicità delle forme, i colori e le finiture scelte hanno fatto in modo che la naturalezza del parquet (rovere sbiancato) accostato alle piastrelle, utilizzate come “tappeto” in cucina e nel bagno padronale, si sposassero creando un perfetto connubio tra eleganza e tradizione.

Il gioco di luci permette di creare il giusto scenario agli ambienti le cui tinte fungono da sfondo per realizzare contrasti armoniosi per gli elementi di design pensati per ogni stanza.L’arredamento attento e curato nei minimi dettagli è stato coerente e coordinato con forti richiami di forme e colori in tutti i locali.

Aziende: Arredo3, De Rosso, Compab, Birex, Nardi, Pozzi Armadi, Samoa.

Designer

Designer

Daniela Torre
Designer

Designer

Laura Bassignana