Siamo convinti che ridisegnare e trasformare le case per le persone sia ben più complesso del solo atto di progettare.

Il Team

i nostri homeredesigner

Il vero punto di forza dell’azienda sono i nostri Homeredesigner, un team di architetti e interior designer che condividono, sotto lo stesso tetto, le loro specifiche capacità. In questo modo ogni singolo progetto è la risultante dell’esperienza del team.

Laura Bassignana

LAURA
BASSIGNANA

INTERIOR DESIGNER​

Anni di esperienza: 25

Esplosiva, empatica, artista istintiva e coinvolgente, è l’Art Director del Gruppo. Incanta con la sua capacità di trasformare le idee in splendidi disegni ambientati, coniugando con naturalezza la sua esperienza tecnica e la sua dote artistica. Non chiedetele però di usare il gestionale… la sua dimestichezza tecnologica si ferma all’Ipad (con il quale però crea ambientazioni splendide).

Giorgia Ghiotti

GIORGIA
GHIOTTI

ARCHITETTO - INTERIOR DESIGNER

Anni di esperienza: 10 

Giorgia è un architetto che unisce ai calcoli progettuali uno spiccato senso artistico. Solare e simpatica ma estremamente determinata verso i suoi obiettivi e, se fare della vostra casa un capolavoro è uno di questi, fidatevi che non vi deluderà!

Daniela Rista

DANIELA
RISTA

ARCHITETTO - INTERIOR DESIGNER

Anni di esperienza: 20 

Prendi una giovane ragazza nata in una famiglia torinese, dalle la possibilità di laurearsi in architettura, aggiungici una passione innata per le case storiche –se la incontri per il centro, di sicuro sarà con il naso all’insù a scrutare o fotografare qualche finestra barocca o ringhiera liberty –. Questa è Daniela, l’architetto più sabaudo di tutto il nostro team.

Chiara Jane Pastore

CHIARA JANE
PASTORE

ARCHITETTO - INTERIOR DESIGNER

Anni di esperienza: 25 

Affidabile e razionalmente creativa… come solo una anglo-italiana può essere. Gusto, eleganza ed esperienza sono la base di tutte le sue realizzazioni, la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze del cliente il suo pregio innato.

Monica Gallo

MONICA
GALLO

ARCHITETTO - INTERIOR DESIGNER

Anni di esperienza: 25 

Gentile, paziente, discreta…
Se passi, dopo le 20 davanti alla nostra sede e vedi ancora le luci accese, puoi stare certo che dentro c’è Monica intenta a progettare.
Da oltre 25 anni, la sua passione è fresca e pulsante come il primo giorno.

Giulia Garnero

GIULIA
GARNERO

ARCHITETTO -interior designer

Anni di esperienza: 10

Una tipa tosta! Dice di fare boxe perché la aiuta a scaricare. In realtà, secondo noi, la boxe è la metafora della sua professionalità: il progetto è il ring, il problema da risolvere è l’avversario da sconfiggere. Per Giulia, la soddisfazione del cliente equivale alla vittoria.

Federica Montagnese

FEDERICA
MONTAGNESE

interior designer

Anni di esperienza: 5

Quando è entrata nel team le abbiamo chiesto quali fossero le sue 3 paure professionali. Lei ci ha risposto così:
“1 deludere un cliente;
2 non riuscire a stare al passo con l’evoluzione del mondo casa ; 3 rischiare che un mio lavoro sia simile a tanti altri.

il back office

É grazie al loro lavoro che i progetti diventano realtà.

Mauro Piovano

MAURO
PIOVANO

CO-OWNER

Imprenditore concreto, amante del rischio calcolato, sorprendentemente creativo (del tipo… non te lo aspettavi eh?). Nonostante il suo tempo sia completamente impegnato fra conti, trattative e pubbliche relazioni, continua ad esercitare un prezioso ruolo di supporto tecnico nella progettazione, soprattutto quando c’è da risolvere un problema…

Antonio Burriesci

ANTONIO
BURRIESCI

CO-OWNER

Dinamico, concreto, affidabile. Supervisiona e coordina tutte le ristrutturazioni con la sicurezza di chi conosce profondamente il mestiere in tutti i suoi dettagli grazie alla lunga esperienza maturata nei cantieri.

Alessandro Mietto

ALESSANDRO
MIETTO

ARCHITETTO- responsabile normative edili

Molto Architetto… Interviene nel cuore di tutti i nostri lavori. Fa tutto quello che fanno gli architetti: pensa, calcola, disegna… Lo fa bene e sempre con il sorriso.

Marzia Burriesci

MARZIA
BURRIESCI

AMMINISTRAZIONE

Marzia ha distrutto l‘immagine burbera e austera del responsabile amministrativo… Gentilezza e simpatia sono gli elementi che la distinguono e la supportano da oltre 8 anni in un ruolo in cui “non c’è niente da ridere”.

Lidia Oitana

LIDIA
OITANA

LOGISTICA E ACQUISITI settore ARREDI

Sportiva, determinata e affidabile. Da 25 anni organizza e coordina tutta la logistica e l’assistenza cliente del settore arredi.

Laura Spadaro

LAURA
SPADARO

logistica e acquisti settore ristrutturazioni

Da oltre 15 anni svolge il ruolo di anello di congiunzione tra i progettisti e gli artigiani, il suo unico fine è fare in modo che ciò che viene realizzato corrisponda a ciò che è stato progettato.

Renata Piovano

RENATA
PIOVANO

AMMINISTRAZIONE

Pitagora disse” il numero è la legge dell’universo”: una frase che Renata ha fatto sua da oltre 30 anni applicandola nel prezioso e delicato ruolo di amministrazione contabile.

Giuseppe Piovano

GIUSEPPE
PIOVANO

MARKETING E COMUNICAZIONE

Per Giuseppe il marketing aziendale non è altro che comunicare, con correttezza, chi siamo, cosa facciamo e perché lo facciamo.

LA NOSTRA STORIA

Una storia d'amicizia

“Dai proviamoci!“ dissero quasi simultaneamente Mauro e Antonio.  Si chiudeva così quel lungo dopo cena,  preceduto da un’animato confronto che durava dalle 3 del pomeriggio. I due amici, ormai estenuati dallo sforzo di persuadere l’un l’altro, avevano trovato  un punto d’incontro:  in quel coraggioso “proviamoci!” c’era il seme di una grande sfida!

0

il nostro primo studio d'architettura in torino crocetta

Ma La storia inizia molto prima…
Era il 1996, quando Mauro Piovano, dopo una brillante esperienza nel settore immobiliare che lo aveva fatto appassionare alle case, apriva in Torino Crocetta il primo studio di interni specializzato in abitazioni private, in grado di fornire direttamente, oltre al progetto,  anche gli arredi e l’illuminazione”. I Torinesi apprezzarono fin da subito questa nuova formula per arredare le proprie case: trovavano in un’unica realtà sia uno studio d’architettura che il fornitore di prodotti.  A contribuire in modo decisivo alla rapida crescita del gruppo, due frizzanti professioniste  di cui parleremo più avanti.

0

la scuola d'arredamento

Nel 1997, il desiderio di condividere quanto il team apprendeva ogni giorno sul campo si concretizzò nella “prima scuola d’arredamento specializzata per ambientazioni domestiche”.  Chiara Jane Pastore e Laura Bassignana, ancor oggi  colonne portanti del nostro team, furono le docenti che più si spesero per lo sviluppo della scuola. Scuola che si rilevò una fucina di  buoni designer, tant’è che i migliori venivano inseriti del team, assicurando così la qualità dei servizi.

0

due strade che si uniscono

Nel frattempo che l’azienda guidata da Mauro cresceva;  Antonio,  dopo una forgiante esperienza da geometra -capocantiere,  aveva realizzato il suo sogno imprenditoriale, creando la “AD costruzioni: un’impresa edile con una forte connotazione architettonica – AD stava a significare architettura e design–.

Quella sera del 2012, con quel “Dai proviamoci!“, c’era l’intenzione di Mauro e Antonio di creare un servizio di ristrutturazioni che garantisse fin dall’inizio il cliente sui costi finali. Infatti l’oggetto di discussione, che durava da anni,  verteva  proprio sulla possibilità di demolire il luogo comune secondo cui : “per ristrutturare, alla fine, si spende sempre il doppio di quanto previsto”.  

Per realizzare un servizio così innovativo(per quegli anni)  avrebbero messo insieme le loro competenze,  professionisti e mezzi: nasceva così la Piovanoad. (tra l’altro il nome “PiovanoAD” è l’unione di PIOVANO e ADcostruzioni).

In ogni nuova impresa l’entusiasmo è sempre alle stelle, si vorrebbe fare di tutto e di più. E  la neonata azienda non era certo da meno, infatti venivano assecondate le richieste più disparate, dalle ristrutturazioni industriali agli uffici fino alle case. I titolari capirono ben presto che l’approccio generalista comportava grande dispersione di risorse ed energie.  Ma soprattutto, i maggiori riconoscimenti arrivavano proprio dalle trasformazioni di case private.
E così diventò sempre più chiara quella che sarebbe poi stata la mission aziendale che utilizziamo ancora oggi:
“Aiutare le persone che amano il comfort e la funzionalità a trasformare una casa nella loro CASA”. 

0

Nasce HOMEredesign®

Negli ultimi 7 anni, grazie ai tanti dialoghi con i clienti, ascoltando le loro storie i loro desideri e le loro paure, abbiamo maturato grande consapevolezza delle enormi difficoltà che le persone vivono nel momento in cui decidono di ristrutturare la loro casa.
Per dare una risposta concreta al problema, nel 2019 Mauro e Antonio decidono di dar vita a HOMEredesign®. (scopri qui).Ma questa è una storia ancora tutta scrivere…

LA NOSTRA SEDE

non uno studio, non uno showroom.

Ma uno spazio che mette al centro l’interazione tra persone

Dal 2003, anno di inaugurazione,  abbiamo trasformato decine di volte la nostra storica sede, mantenendo però una costante fondamentale: lasciare gli spazi aperti per agevolare l’interazione tra le persone.  

i tavoli di lavoro

Per giocare insieme alla ricerca dei migliori accostamenti

Abbiamo sacrificato qualche metro quadro all’esposizione dei prodotti per dare spazio a grandi tavoli su cui giocare con i clienti a ricercare i migliori accostamenti.

I maxi MONITOR

Per progettare insieme

Sappiamo che non sono tanto belli da vedere, ma per noi  la funzionalità viene prima dell’estetica.  Abbiamo collocato questi grandi schermi perché amiamo  co-progettare insieme al cliente.

uno spazio che sa adattarsi

Per festeggiare insieme a clienti e partner

Da quando, nel 2003, abbiamo inaugurato la sede di corso Peschiera, ogni occasione è buona per festeggiare! Stappare qualche bottiglia insieme è il nostro modo per ringraziare quei clienti e partner che, con il loro passaparola, contribuiscono alla nostra crescita.

Inserisci tuoi dati