Baby Garden Indoor

Un ambiente a misura di bambino: il Baby Garden

Autore: LauraB

Volete auitare il vostro bimbo ad imparare a camminare in libertà senza la continua paura di incidenti? Il giardino che vedete nella foto è una mia invenzione: il “Baby Garden”! L’idea mi è venuta appena tornata da una vacanza in Sardegna, quando il mio piccolo aveva circa otto mesi. Dopo averlo osservato nei suoi primi tentativi di mettersi in piedi nel box e giocare libero e felice sulla spiaggia, ho pensato che avrebbe avuto bisogno di uno spazio tutto suo per allenarsi per la sua più importante conquista… camminare!

Baby Garden il girdino dei piccoli

Il nostro Baby Garden


Ed ecco un simpatico giardino, che si compone di tre parti:

  • un tappeto di erba sintetica analogo a quelli usati per i campi da calcetto
  • un fondo di poliestere espanso simile ai tappeti che si usano in palestra per gli esercizi a terra
  • Uno steccato in plastica componibile

Mezza giornata di fatica per acquistare il materiale assemblare il tutto e il miracolo è stato compiuto: per circa un anno è stato il suo regno, fino a quando non ha imparato a scavalcare lo steccatino… ma vi assicuro che, vivendo in un appartamento pieno di scale, gradini e pericoli vari, è stato veramente il migliore investimento fatto fra i vari canceletti, cuscini anatomici, ecc… (i “ciapaciuc”come li chiama mio marito…cose che solo un ubriaco può comprare…) che abbiamo acquistato da quando è nato il piccolo.

Solo un genitore può immaginare quanto può essere prezioso un momento di relax (perlomeno mentale…) da dedicare alla lettura, a cucinare o a guardare la televisione mentre il vostro piccolo gioca felice in totale sicurezza. Diciamo che è stata l’alternativa perfetta al box o al seggiolone con la differenza che lui ci sta volentieri e voi non vi sentite in colpa perché lo bloccate in uno sapazio angusto!!!

Il giardinetto ha avuto talmente successo fra le varie mamme e papà che lo hanno visto a casa nostra che abbiamo deciso di farlo diventare un prodotto “Gruppo Piovano”, progettandolo e installandolo su misura per i nostri clienti. Quindi, se non avete tempo, voglia o un marito con la manualità necessaria per realizzarlo da voi… contattateci!