Ristrutturazione All Inclusive con Interior Design e arredamento di un appartamento di circa 120 metri quadri. I clienti, una giovane coppia con una bimba, hanno acquistato questo appartamento consapevoli della necessità di modificarne il layout, eliminando alcune divisione interne per valorizzarne appieno le potenzialità e soddisfarne tutte le loro esigenze funzionali.
Per la scelta di acquisto è stato determinante il piano alto, dal quale si gode di un’incantevole vista sulla catena montuosa. Altro elemento che ha influenzato positivamente la scelta: l’altezza dei soffitti che, con i suoi 3mt offre un grande respiro agli ambienti interni.
Le esigenze principali erano:
- Ottenere un ampio studio
- Un bagno con vasca di buone dimensioni
- Un bagno per Riccardo con l’hamman
- Una zona lavanderia
- Una zona living ampia che accogliesse cucina, zona pranzo e zona relax
- Trattandosi di un appartamento in città, non doveva mancare una funzionale zona ripostiglio
- Una cameretta con spazi di gioco per la figlia
La scelta della cucina si è orientata verso una Arredo 3 mod. Kalì con gola, colori giocati sui toni del grigio antracite, cemento e bianco con una parete smaltata verde a fare da sfondo, che richiama l’elemento a giorno della parete soggiorno e i cuscini del divano.
Il tavolo fisso con piano il legno e gambe cristallo trasparente smorza l’ambiente tecnico della cucina valorizzato da un’originale illuminazione (lampade a sospensione alogene c della Vesoi).