IL PROGETTO E LE ESIGENZE DEL CLIENTE
Importante progetto per un appartamento di circa 120 mq: un tipico caso di “ristrutturazione chiavi in mano” completa, con progettazione, interior design e arredamento di cucina, living, due bagni, camera da letto e camerette dei ragazzi. Si è partiti dalle esigenze del cliente che si sono concentrate sulla creazione di un’ampia zona giorno, ottenere due bagni di cui uno con vasca in muratura e l’altro con una comoda doccia, tre camere da letto e una cucina attrezzata con elettrodomestici professionali nonché ampi spazi di lavoro.
Il gusto sobrio del cliente ha imnposto la ricerca di linee essenziali, sia per quanto riguarda la progettazione degli spazi che nella scelta dei colori e delle forme di arredo.
LA SOLUZIONE STRUTTURALE
La progettazione si è concentrata nella ricerca di toni caldi e lineari, ricorrendo a materiali naturali come pietra e legno e studiando un’illuminazione che, oltre che funzionale, conferisse una personalità estetica originale all’appartamento, come gli innesti di luce a pavimento e a muro nella camera da letto.