• Quando

    2013

  • Dove

    Venaria (Torino)

  • Cosa

    Progettazione, Ristrutturazione, Interior Design, Arredamento

Il progetto e le esigenze del cliente

Ristrutturazione, Interior Design e arredamento di un casa a schiera caratterizzata da un’ampia zona giorno piuttosto buia da trasformare in un grande open space comunicante con la cucina.

La soluzione strutturale

L’esigenza primaria era quella di aumentare la luminosità dell’ambiente facendo comunicare la zona giorno con la zona pranzo e la cucina, pur mantenendo alcuni elementi di separazione come i due setti in muratura che “riparano” la cucina, lasciandola comunque intravedere dagli ambienti adiacenti.

Il bagno è stato ristrutturato ammodernandone l’aspetto e sostituendo la vecchia doccia con una struttura più ampia e comoda. Piastrelle in grés effetto pietra dalle forme irregolari sulle pareti e un caldo parquet per i pavimenti ricordano l’ambiente di una moderna, calda e accogliente spa.

Interior Design e arredamento

Al fine di aumentare la percezione di luminosità dell’ambiente, il vecchio e scuro parquet è stato sostituito con un nuovo materiale in rovere sbiancato, mentre la cucina è stata realizzata con tinte chiare e lucide, illuminandola con una lunga testata.

Sono stati inoltre scelti elementi di arredo trasparenti, come le sedie della zona pranzo.

La cucina è laccata lucida con basi tortora, pensili e colonne ecru con top in agglomerato in quarzo.

La demolizione parziale della parete che separa la cucina dal soggiorno mantenendo due setti  che formano una sorta di separée in muratura dal quale di intravede la cucina.

Designer

Designer

Chiara Jane Pastore

Affidabile e razionalmente creativa… come solo una anglo-italiana può essere. Gusto, eleganza ed esperienza sono la base di tutte le sue realizzazioni, la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze del cliente il suo pregio innato.

Altri lavori di Chiara

This post is also available in: Inglese